Novità / Prodotti Privati / Prodotti Imprese / Prodotti Soci / Prodotti

Aggiornamento su disservizi POS e carte di pagamento

Allitude e Cassa Centrale Banca evidenziano che la problematica si è verificata per motivi tecnici indipendenti dalla volontà delle Banche affiliate

In seguito ai recenti e ripetuti disservizi sull’operatività delle carte di pagamento e delle linee POS, la società Allitude e il Gruppo Cassa Centrale a cui aderiamo evidenziano che la problematica è dovuta a motivi tecnici indipendenti dalla volontà delle Banche affiliate.

L'incidente verificatosi a fine novembre è un fatto del tutto indipendente dai sistemi interni ed ha colpito tutta Italia a causa della nota rottura del cavo dati sull'infrastruttura di rete che serviva Nexi.

I disservizi sulle carte/POS di sabato 7 dicembre e sabato 14 dicembre, con una durata di 2 ore circa in ciascuna giornata, hanno impattato principalmente un terzo delle carte gestite, in particolare le carte Globo multifunzione che transavano sui POS.

Il personale tecnico e manageriale di Allitude e del fornitore dell’applicativo autorizzante stanno eseguendo ulteriori analisi, in modo da evitare il riprodursi di questi disservizi. Inoltre, da inizio dicembre è stato rafforzato il presidio dell’operatività con estensione delle reperibilità in tutti i giorni per poter intervenire tempestivamente in caso di criticità.

Ti potrebbe interessare anche:

Al via la nuova promozione “Taglia il Tasso” di Prestipay. Il prestito personale che si fa in due per te!

Solo fino al 31 luglio 2025, grazie alla promozione “Taglia il Tasso” sarà possibile richiedere un prestito Prestipay con il vantaggio di un tasso e una rata più leggeri da metà piano di rimborso.

Resta in movimento quest’estate: al via le nuove offerte di noleggio auto e veicoli commerciali a lungo termine con Claris Rent

Noleggio a lungo termine di Claris Rent: proposta per i giovani Soci e Socie di Banca 360 FVG

La proposta è valida fino al 31 maggio