Novità Privati Imprese Soci

Il Sistema di segnalazione delle violazioni “Whistleblowing”

Il D. Lgs. n.24 dd.10 marzo 2023 ha introdotto importanti novità in materia di protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione Europea e delle disposizioni normative nazionali (c.d. Whistleblowing).

 

Banca 360 Credito Cooperativo FVG ha pertanto adottato un sistema interno per consentire la segnalazione di presunte violazioni di disposizioni normative nazionali, dell’Unione Europea, nonché dei principi contenuti nel Modello di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/2001, che garantisce, con modalità informatiche, la riservatezza dell’identità del Segnalante e che consente la segnalazione in forma scritta oppure in forma orale, a coloro ai quali tale facoltà è espressamente riconosciuta dalle disposizioni normative.

 

La piattaforma è accessibile dal seguente link presente nella home page del sito internet della Banca https://www.banca360fvg.it/whistleblowing; dalla medesima pagina è accessibile inoltre il manuale d’uso della procedura.

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Avviso chiusura Sistemi europei di Regolamento Interbancario venerdì 18 aprile 2025

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.