Novità Privati Imprese Soci

Incentivi per l'attuazione di programmi pluriennali di promozione all'estero - annualità 2019

575X380 Contributi

Alcune informazioni su un’interessante opportunità che la Regione Friuli Venezia Giulia mette a disposizione delle PMI:

INCENTIVI PER L’ATTUAZIONE DI PROGRAMMI PLURIENNALI DI PROMOZIONE ALL’ESTERO per l’annualità 2019

Si tratta di contributi a fondo perduto che possono essere richiesti dalle PMI del settore industriale e dei servizi, che alla data di presentazione della domanda abbiano sede legale o unità operativa in Friuli Venezia Giulia.

La richiesta può essere effettuata per l’attuazione di programmi (di durata non inferiore a due anni) che comprendono un complesso di iniziative dirette all’inserimento o al consolidamento della presenza sui mercati esteri della PMI beneficiaria, con riferimento all’attività economica esercitata in FVG.

L’intensità massima dell’incentivo è pari al 50% della spesa ammissibile e sono ammessi a contributo progetti dal valore minimo di spesa ammissibile pari a € 10.000,00. L'ammontare massimo dell'incentivo concedibile per domanda è pari a € 150.000,00.

La domanda può essere presentata a partire dalle ore 9.15 di giovedì 19 dicembre 2019 e sino alle ore 16.30 di venerdì 31 gennaio 2020.

Per tutti i dettagli e gli approfondimenti visita il sito dedicato della Regione Friuli Venezia Giulia http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/FOGLIA3002/

Ti potrebbe interessare anche:

/news/fitch-migliora-il-rating-di-cassa-centrale-banca-a-bbb/

Fitch migliora il rating di Cassa Centrale Banca a BBB

L’upgrade del rating a BBB è guidato da una maggiore solidità economica e capacità di resilienza, con un continuo miglioramento della qualità dell’attivo.

/news/pos-novita-introdotte-dalla-legge-di-bilancio-2025/

Pos: novità introdotte dalla legge di bilancio 2025  

Con l’entrata in vigore della nuova normativa prevista dalla Legge di Bilancio 2025, dal 1° gennaio 2026 tutti gli esercenti dovranno associare il proprio terminale POS al registratore telematico tramite il Portale dell’Agenzia delle Entrate: una misura che mira a ottenere un quadro più chiaro e coerente tra le transazioni POS e le vendite rilevate dai registratori di cassa.

/news/iniziativa-raccolta-fondi-alluvione-fvg/

Alluvione novembre 2025 FVG: raccolta fondi BCC regionali