Novità Privati Imprese Soci Territorio

Banca 360 FVG, operativa dal primo luglio

Dal primo luglio è operativa Banca 360 FVG, frutto della fusione tra BancaTer e Friulovest Banca. 

 

L'istituto dispone di 59 sportelli distribuiti su buona parte del territorio regionale, da Trieste a Sacile, servendo i quattro capoluoghi delle ex province e con una presenza anche in Veneto, grazie alla filiale di Bibione. 

 

Una circostanza che ne fa un soggetto originale a livello nazionale: si tratta, di fatto, della prima "Banca regionale" nella galassia delle BCC, unica ad essere operativa in tutte le singole province di una regione.

 

I numeri del bilancio al 31 dicembre 2022 evidenziano, che in forma aggregata, le masse amministrate totalizzano circa 5,8 miliardi di euro mentre la solidità della nuova Banca di Credito Cooperativo - che affonda le proprie radici nel lontano 1891 - è garantita da circa 271 milioni di euro di patrimonio. I collaboratori sono 402. 

 

Banca 360 FVG raggiunge 154 Comuni e il 90% della popolazione regionale, contando su quasi 100 mila clienti.

 

Rimarremo saldamente ancorati ai valori della cooperazione e del localismo, ancora più presenti nel territorio e più vicini alle famiglie e alle imprese.

Ti potrebbe interessare anche:

Cassa Centrale Banca rinnova la sezione Sostenibilità del sito: più trasparenza, dialogo e coinvolgimento

“Piattaforma assicurativa dell’anno”: Gruppo Cassa Centrale sul gradino più alto del podio

I Citywire Italia Wealth Awards, dedicati alle eccellenze della consulenza finanziaria e del private banking, rappresentano oggi un punto di riferimento per l’intero settore grazie a una metodologia di valutazione rigorosa e indipendente.

Al via la nuova promozione “Taglia il Tasso” di Prestipay. Il prestito personale che si fa in due per te!

Solo fino al 31 luglio 2025, grazie alla promozione “Taglia il Tasso” sarà possibile richiedere un prestito Prestipay con il vantaggio di un tasso e una rata più leggeri da metà piano di rimborso.