Emergenza Covid-19 Novità Privati Imprese Soci Territorio

Anticipo Cassa Integrazione

575X380 News Cig

BancaTer ha aderito agli accordi sull'anticipazione della Cassa integrazione di cui agli articoli 19-22 del DL n. 18/2020 (“Cura Italia”) firmati dalle rappresentanze dell’industria bancaria, delle imprese, delle organizzazioni sindacali ed Enti pubblici attraverso la convenzione ABI ed il Protocollo Regione FVG.

 

Quest’ultimo deriva da un’intesa tra Regione FVG e Federazione regionale delle Banche di Credito Cooperativo che punta anch’esso a offrire, in tempi brevi, liquidità ai lavoratori che stanno affrontando le difficoltà legate all’attuale emergenza sanitaria.

 

Per rendere più brevi i tempi di erogazione dei trattamenti di cassa integrazione l'accordo prevede che siano le Banche ad anticipare gli importi ai lavoratori; importi che verranno successivamente rimborsati alle Banche dall’Inps.

 

Per approfondire e verificare il dettaglio dell'iniziativa clicca QUI

Ti potrebbe interessare anche:

/news/pos-novita-introdotte-dalla-legge-di-bilancio-2025/

Pos: novità introdotte dalla legge di bilancio 2025  

Con l’entrata in vigore della nuova normativa prevista dalla Legge di Bilancio 2025, dal 1° gennaio 2026 tutti gli esercenti dovranno associare il proprio terminale POS al registratore telematico tramite il Portale dell’Agenzia delle Entrate: una misura che mira a ottenere un quadro più chiaro e coerente tra le transazioni POS e le vendite rilevate dai registratori di cassa.

/news/iniziativa-raccolta-fondi-alluvione-fvg/

Alluvione novembre 2025 FVG: raccolta fondi BCC regionali

/news/torna-in-pista-con-serenita-assihome-ti-protegge-anche-sulle-piste-da-sci/

Torna in pista con serenità: Assihome ti protegge anche sulle piste da sci