Novità Privati Soci Territorio

Sicurezza informatica: al via la seconda edizione della campagna “I Navigati – Informati e Sicuri”

I Navigati

Sono sempre più numerosi i nostri clienti che, accedendo tramite PC, tablet e smartphone, scelgono di entrare nel proprio internet banking Inbank e fare pagamenti, consultare il proprio conto, investire, gestire prestiti e mutui, e molto altro.

 

Per questo, il nostro impegno è di lavorare quotidianamente per la sicurezza informatica, per la prevenzione e il contrasto degli attacchi cyber e per la protezione dei nostri clienti dalle frodi.

 

È partita e sarà on air fino alla fine dell’anno la seconda edizione della campagna “I Navigati – Informati e Sicuri”, promossa dal CERTFin insieme con Banca d’Italia, Abi, Ivass, a cui partecipiamo come Gruppo Cassa Centrale, insieme ad altri operatori bancari nazionali, realizzata per favorire l’uso sicuro e consapevole dei canali e degli strumenti digitali e sensibilizzare i clienti sui rischi di attacchi e frodi online.

 

La campagna si arricchisce quest’anno di nuovi contenuti, approfondimenti, video tutorial ed interviste.

 

Protagonista della campagna è la famiglia “Navigati”. I componenti di questa famiglia sono “esperti in sicurezza informatica” perché si sono informati e hanno imparato i comportamenti virtuosi da adottare per districarsi tra le possibili insidie del web, riducendo il rischio di attacchi e frodi online. Grazie all’informazione, quindi, anche il web diventa un luogo familiare e protetto in cui si può navigare sicuri.

È possibile seguire la campagna in TV (DAZN), sui circuiti presenti nelle principali stazioni ferroviarie nazionali, sulle pagine social e sul sito www.inavigati.it, che offre materiale informativo, interviste e consigli sui temi della sicurezza informatica e anche una miniserie.

 

Scopri di più sul sito www.inavigati.it

Ti potrebbe interessare anche:

/news/lordine-degli-psicologi-fvg-in-prima-fila-contro-la-violenza-di-genere/

L'Ordine degli Psicologi FVG in prima fila contro la violenza di genere

Progetto in collaborazione con Banca 360 FVG. In settimana in programma doppio evento a Udine.

/news/al-via-a-buon-rendere-il-percorso-di-educazione-finanziaria-di-gruppo/

Al via “A Buon Rendere”, il percorso di Educazione Finanziaria di Gruppo

/news/fondato-sul-bene-comune-ii-flight-2025-campagna-di-comunicazione-istituzionale/

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune”: il II flight 2025 della campagna di comunicazione istituzionale