Novità Privati Imprese Soci Territorio

I Soci approvano il primo Bilancio di Esercizio

Si è svolta sabato 4 maggio l'Assemblea dei Soci di BancaTer

Img360

I dati con cui è stato chiuso l'esercizio 2018, in ulteriore crescita dal primo trimestre 2019, sono estremamente positivi e il bilancio complessivo di questo primo anno di attività conferma BancaTer come una banca efficiente, solida, affidabile e con radici salde sul territorio. "La nostra è una banca di comunità, che propone una finanza per lo sviluppo e non fine a se stessa", evidenzia il presidente Luca Occhialini, sottolineando inoltre come "mantenere il giusto equilibrio tra l'ambito industriale e quello cooperativo è l'unico modo per assicurarci continuità nel futuro". Il vicepresidente Silvano Zamò rileva come l'attenzione e il sostegno al territorio siano stati incrementati, come confermano gli oltre 400 interventi, per un totale di circa 400.000 euro, a favore di associazioni, istituzioni ed enti protagonisti della vita sociale e culturale nelle aree in cui opera l'istituto di credito. Siamo una banca del territorio, il benessere delle nostre comunità rimane al centro della nostra missione: lo confermano anche iniziative come la Mutua Insieme 2018, il Premio al Merito scolastico (49 i ragazzi premiati), University per gli studenti e le loro famiglie, Factory per i giovani imprenditori e il Gruppo giovani Soci. L'articolo di oggi del Messaggero Veneto ha riassunto efficacemente i lavori assembleari e, soprattutto, l'anima di BancaTer.

CLICCA e leggi l'articolo 

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Avviso chiusura Sistemi europei di Regolamento Interbancario venerdì 18 aprile 2025

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.